Come liberarsi dal rumore causato dai tuoi vicini di casa.

È noto da tempo che sopportare rumori fastidiosi quando si è a casa aumenta notevolmente il livello di stress, il primo responsabile di numerosi disturbi. Esso incide pesantemente sulla salute sia psicologica che fisica, ripercuotendosi su altre aree della vita.

Al fine di liberarsi da questi fastidiosi inconvenienti è necessario ricorrere all’unica soluzione efficace: un’insonorizzazione corretta e definitiva.

Dal momento che non possiamo scegliere i nostri vicini, non possiamo ovviamente imporre le nostre abitudini e i nostri orari.

Spesso, infatti, accade di incontrare dei vicini che, possedendo abitudini e orari differenti e non essendo dotati di un particolare riguardo, irrompono rumorosamente nella quiete della nostra privacy, arrecando disturbo.

Queste problematiche sono riscontrabili in ambienti ed edifici di nuova costruzione, così come nelle case d’epoca, ma sono tutte risolvibili con trattamenti specialistici e in modo definitivo.

Rumori dai vicini del piano superiore dovuti al camminamento o al trascinamento di mobili, o le corse dei bambini, o altro, innescano diverse vibrazioni che attraversano i soffitti e coinvolgono le pareti perimetrali, trasferendo i rumori in altre abitazioni.

La formula Masse Flottanti™ è l’unico metodo efficace per risolvere i problemi causati dai vicini rumorosi. Grazie alla sua natura realizzativa, è adattabile a qualunque problema di rumore che si può presentare in un’abitazione.

Il motivo che rende il metodo Masse Flottanti™ così efficiente non risiede nel materiale che viene utilizzato, bensì nella tecnica di posa.

Tutto sta nel “come” vengono realizzate le soluzioni, non dal “cosa” viene utilizzato, ecco l’elemento che fa la differenza.