Le soluzioni al rumore per la tua casa.

Per ritrovare benessere e silenzio, la soluzione ideale è insonorizzare una stanza.

L’insonorizzazione di una stanza, nell’ambiente domestico o lavorativo, deve avvenire considerando alcuni elementi fondamentali.

Innanzitutto, la propagazione dei rumori tra un ambiente e l’altro non avviene unicamente “attraverso” le strutture che ci separano dalla fonte del rumore. Occorre, infatti, considerare la trasmissione dei suoni per via vibrazionale, che è in grado di interessare quasi tutte le superfici delle stanze.

Per ovviare a questo fattore, le soluzioni adottate per l’isolamento acustico di una stanza devono essere progettate e realizzate con grande attenzione, cura ed esperienza, in modo da contrastare l’effetto vibrazionale, grazie al corretto disaccoppiamento elastico.

Disaccoppiare elasticamente le strutture può sembrare una parolaccia, tuttavia è un dettaglio fondamentale da non trascurare, pena la vanificazione totale dell’intervento di isolamento acustico.

Pertanto, quando si desidera insonorizzare una camera, si devono individuare tutti quegli elementi che contribuiscono a generare il disturbo al suo interno (o verso l’esterno) e procedere al corretto e totale disaccoppiamento di ognuno dei ponti acustici, realizzando un intervento insonorizzante mirato.

Le stanze insonorizzate, silenziose e confortevoli, sono il risultato della straordinaria efficacia del principio Masse Flottanti, che noi di STS Isolamenti realizziamo quotidianamente.