Soluzioni per l’isolamento acustico del soffitto

Vicini rumorosi al piano superiore: isolamento acustico soffitto.

Per chi vive in appartamento, una condizione molto comune è il rumore proveniente dai vicini del piano di sopra. In questo caso, il problema è lo scarso isolamento acustico del soffitto.

Tuttavia, risolvere questa problematica può risultare particolarmente complicato, poiché oltre a coinvolgere il soffitto potrebbe interessare le altre superfici.

Il vero problema è la vibrazione.

Il rumore non attraversa le superfici, come erroneamente si crede, ma le mette in vibrazione. Questa vibrazione viene ritrasmessa nell’ambiente, dando luogo a quel disturbo che noi chiamiamo rumore.

Come impedire la trasmissione delle vibrazioni dal soffitto?

L’unico metodo realmente efficace è quello di disaccoppiare elasticamente le superfici, con la tecnologia Antivibrante. Questa strategia impedisce fisicamente alla vibrazione di diffondersi e di ritrasmettersi, con il risultato di costruire una “Superficie Silenziosa™”.

Per questo ti invitiamo a scoprire l’innovativo metodo Masse Flottanti™, l’unico in grado di disaccoppiare elasticamente le superfici e quindi di eliminare le vibrazioni.

Per realizzare il tuo progetto ti serve un finanziamento?
Agli interessi ci pensiamo noi.

Con il finanziamento a interessi zero ci impegniamo a versare per te gli oneri finanziari. Inoltre, a prescindere dal finanziamento e qualunque sia la soluzione STS Isolamenti che sceglierai per la tua casa, puoi sempre usufruire del Bonus Ristrutturazione 2020, che ti consente di risparmiare il 50% sull’IRPEF (art.16-bis del Dpr 917/86).