Il controllo del riverbero: la correzione acustica ambientale.
I locali riverberanti sono sorprendentemente diffusi, nonostante questa loro caratteristica provochi sensazioni molto spiacevoli quando ci si trova all’interno di uno di essi, sia per motivi di lavoro che per svago.
Quando si parla di riverbero all’interno di un locale o di una sala, si intende il classico rumore di fondo (molto forte e fastidioso) che impedisce qualunque tipo di conversazione, o la rende decisamente difficoltosa, costringendo le persone ad alzare oltremodo il volume della voce per parlare con chi è seduto proprio accanto. Tutto ciò crea un circolo vizioso che obbliga ad elevare ancora di più il tono della conversazione, aumentando di conseguenza il rumore di fondo.
Questa situazione molto comune è provocata dalla mancanza di una corretta acustica ambientale e non dall’elevato numero di persone presenti (come in molti credono), infatti è possibile ottenere un ambiente silenzioso e ovattato anche in presenza di centinaia di persone che parlano tra loro.
Una soluzione definitiva ai problemi di riverbero tramite una precisa correzione acustica ambientale.
I nostri tecnici, laureati in fisica ed esperti di propagazione del rumore, seguono un approccio innovativo, basato su una metodologia scientifica ben precisa. Prima di tutto studiano accuratamente il caso specifico con tutte le sue implicazioni fisiche e acustiche, e successivamente progettano una soluzione che risolva il problema alla radice, invece di applicare materiale prefabbricato, privo di qualsiasi genere di flessibilità.
È con queste premesse che nasce il metodo Masse Flottanti™, l’unico davvero efficace quando si tratta di correzione acustica ambientale. Grazie alla sua straordinaria flessibilità e alla massima cura per ogni dettaglio, “Masse Flottanti™” si adatta a qualunque situazione presenti un problema di rumore.