Soluzioni per insonorizzare il pavimento

Quando il rumore proviene dal piano sottostante il problema è lo scarso isolamento acustico del pavimento.

Questa situazione è una delle più sfavorevoli per chi mira ad un isolamento acustico ottimale, perché le strutture coinvolte sono più di una e occorre una maggiore cura.

Il problema chiave si può riassumere in una sola parola: vibrazione. Si tratta infatti di un aspetto fondamentale e assolutamente non trascurabile quando si tratta di un intervento di isolamento acustico a pavimento.

Come eliminare il rumore proveniente dal piano inferiore?

Proprio per questo motivo, quando il rumore proviene dal piano inferiore, la situazione si complica, perché la vibrazione attraversa altre superfici e si ritrasmette. Pertanto, al fine di ottenere un isolamento acustico ottimale, è necessario considerare anche altre superfici oltre al pavimento.

Per far fronte a questo problema, il solo metodo realmente efficace è quello di disaccoppiare elasticamente le superfici, con la tecnologia Antivibrante. Questa strategia impedisce fisicamente alla vibrazione di diffondersi e di ritrasmettersi, con il risultato di costruire una Superficie Silenziosa™.

Masse Flottanti™ trova la sua vera forza nel disaccoppiamento elastico delle superfici che comporta l’eliminazione delle vibrazioni.

Per realizzare il tuo progetto ti serve un finanziamento?
Agli interessi ci pensiamo noi.

Con il finanziamento a interessi zero ci impegniamo a versare per te gli oneri finanziari. Inoltre, a prescindere dal finanziamento e qualunque sia la soluzione STS Isolamenti che sceglierai per la tua casa, puoi sempre usufruire del Bonus Ristrutturazione 2020, che ti consente di risparmiare il 50% sull’IRPEF (art.16-bis del Dpr 917/86).